Smartwatch sempre più smart: ecco i tactical watch

Today we will discover the world of the tactical watches with help from our friends at Totostock… More than a simple smartwatch, it is the IoT device made for next adventure!

Che sempre più oggetti quotidiani diventino smart ormai ne abbiamo la conferma: macchine, case, lavagne per la scuola, orologi… E proprio di orologi ci occupiamo oggi, presentandovi l’evoluzione di un semplice smartwatch. I tactical watch infatti sono degli orologi di tipo militare che vi accompagneranno in ogni avventura, rimanendo sempre connessi ad internet e supportando sia Android sia iOS. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando…

 

Come accennato in precedenza, il tactical watch sono degli orologi militari. In che senso? Prima di tutto perché sono costruiti in modo tale da resistere ad urti e acqua ma anche a condizioni estreme come neve, sabbia, tempeste e mare aperto. Oltre al suo design ultra resistente, è l’interno che fa la differenza. Si tratta infatti di un modello di orologi che vanno ben oltre gli smartwatch normalmente in commercio. Il tactical watch infatti, come abbiamo detto, è compatibile sia con i sistemi Android sia con i sistemi Apple, ed oltre a svolgere le funzioni di un normale orologio, consente anche di controllare moltissime app e funzioni. Ad esempio potete controllare le chiamate, i social network, messaggi e mail. Naturalmente, essendo un orologio per attività estreme avrete anche a disposizione contapassi, sveglia, risparmio energetico ed inoltre:

 

  • Misurazione distanze: essendo un orologio di tipo militare non può mancare uno strumento di precisione che misura le distanze percorse, a piedi, di corsa o su mezzi.
  • Controllo del sonno: un’altra funzione molto utile è la registrazione delle ore di sonno. Questo smartwatch infatti può analizzare le vostre ore di riposo fornendovi anche consigli pratici su come migliorare il vostro riposo
  • Sensore di gravità: una vera chicca all’interno del tactical watch è il G-sensor, che riporta misure precise sulla gravità

 

Non manca poi il controllo delle calorie, delle energie spese, del battito cardiaco. Insomma, un tactical watch è uno strumento completo per chi ama non solo le avventure estreme ma anche per chi semplicemente fa una vita sana e sportiva e vuole monitorare le proprie prestazioni. La differenza con i precedenti orologi intelligenti e dispositivi simili, è che questo modello porta sul mercato una vera rivoluzione nel mondo dell’IoT, in quanto unisce vita quotidiana, la passione sportiva e avventurosa.